The Legend of Dragoon - Pt. 02 - Seles [ITA]

Channel:
Subscribers:
3,660
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=lTdlQAmhgL0



Duration: 12:07
5,184 views
27


The Legend of Dragoon - Montaggio Cinematografico
Atto 1: Guerra di Serdio

"Il futuro del mondo è nelle sue mani."

- Considerazioni su The Legend of Dragoon, seconda parte -

Final Fantasy VII fu uno sforzo produttivo considerevole già all'epoca, a causa della sua complessità e la quantità di elementi che hanno concorso nel creare il più popolare e apprezzato gioco di ruolo di tutti i tempi. La lavorazione richiese tre anni abbondanti e offrì il meglio possibile per un titolo uscito in commercio nel gennaio 1997; sono pienamente al corrente del fatto che riprodurlo sia un grande sforzo, ma è la proporzione esagerata dei tempi di produzione stimati a sorprendermi e atterrirmi. Una stima di cinque, sei anni al pieno delle forze della Enix avrebbe presto reso la lavorazione del remake altamente improbabile, dato che l'azienda preferisce impegnarsi in progetti multipli. Trent'anni, manco a dirlo, è una stima da presa per i fondelli.
Esistono cose che la nuova grafica non può fare. Esistono vecchi titoli che le nuove console non sono in grado di riprodurre.
Prendiamo in esempio l'ultimo più grande sforzo della Square-Enix, Final Fantasy XIII. Non prendetemi come un fanatico del vintage, io alla grafica faccio caso e quel gioco fu una gioia per gli occhi, un'ulteriore spinta alla capacità di creare figure complesse, dettagliate e realistiche. Il resto? Final Fantasy XIII non supporta il free-roaming, è uno splendido e tecnicamente valido corridoio lineare. Cocoon e Pulse sono mondi accattivanti (potremmo anche disquisire sull'effettivo talento artistico della Enix riguardo a certe architetture, ma sono scelte personali, de gustibus, perciò non mi pare il caso) e vengono ridotti dalla natura limitata del titolo ad una vetrinetta, priva di reale esplorazione, mancante di quella componente di pacatezza e meravigliosa del "girovagare" tanto cara non solo a Final Fantasy, ma ai giochi di ruolo old-gen in quasi ogni occasione; l'ambientazione, le città non sono più personaggi attivi all'interno della trama, posti nei quali un giocatore poteva assaporare la progettazione credibile di un universo fantasy attivo e vivente, poteva "respirare" il mondo in cui si era immerso. Sono stati declassati a sfondo per una vicenda mordi e fuggi molto più simile ad un canonico film avventuroso americano che una costruzione romanzesca. Menzioniamo una trama più valida del precedente episodio, dove invece la libertà d'esplorazione era assicurata, ma poniamo come dogma, che lo apprezziate o no, questa assoluta verità: i titoli Psx non sono i titoli Ps3. Ed è un validissimo motivo, se è di vostro interesse, non prestare totale fede ai recenti monoliti, bianchi o neri che siano, e osservare ancora per poco ciò che il vecchio trattore grigio dal coperchietto a molla ha da mostrare.

--- Continua







Tags:
sony
playstation
psx
psone
ita
italiano
walkthrough
playthrough
shinraintern
legend
dragoon
dart
rose
albert
shana
lloyd
melbu
frahma
scene
trama
storia
dragone
dragoni



Other Statistics

The Legend of Dragoon Statistics For ShinRaIntern

Currently, ShinRaIntern has 143,041 views for The Legend of Dragoon across 101 videos. His channel uploaded 22 hours worth of The Legend of Dragoon videos, roughly 4.02% of the content that ShinRaIntern has uploaded to YouTube.