Il Comune di Priolo, già nominato soggetto attuatore, ha ricevuto dalla Regione la notifica del decreto con il quale diviene destinatario del finanziamento per la progettazione e messa in sicurezza permanente dell’impianto sportivo, contaminato da pirite.
“Dopo innumerevoli visite a Palermo, incontri e riunioni alla Regione e a Priolo, con l’assessorato regionale e i dirigenti – ha commentato il sindaco Pippo Gianni – è finalmente arrivato il decreto di 5 milioni 495 mila euro, che ci consentiranno di riportare in vita il nostro storico campo di calcio.
Completeremo la messa in sicurezza dell’impianto e procederemo con tutta una serie di interventi che lo renderanno nuovamente fruibile: posizioneremo il manto erboso, riqualificheremo spogliatoi e docce, ristruttureremo le tribune, sperando di poterle allargare in modo da ospitare non solo eventi sportivi ma anche musicali.
Consegneremo alla città anche questo impianto, così come abbiamo già fatto e stiamo continuando a fare con tutte le altre strutture del nostro territorio”, conclude il sindaco Gianni.