Stabilizzazioni di ruolo per 158 unità all’Asp aretusea, nominati i direttori di reparti dell’Umbert

Channel:
Subscribers:
4,970
Published on ● Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=Vsd7WZg2Slk



Duration: 2:52
7 views
0


Decorsi i termini per la presentazione delle domande agli avvisi pubblici deliberati lo scorso 19 luglio e pubblicati nella GURS del 29 luglio per la stabilizzazione di personale precario sia del Comparto che della Dirigenza Area Sanità e PTA, l’Asp di Siracusa, attraverso l’Unita operativa Gestione Risorse Umane, ha proceduto speditamente al completamento delle procedure e deliberato l’assunzione a tempo indeterminato di 158 figure professionali precarie delle diverse discipline in possesso dei requisiti previsti dai d.l. 75/2017 e 234/2021.

La deliberazione degli avvisi era stata preceduta da una ricognizione avvenuta con apposito avviso pubblicato sul sito web aziendale con l’individuazione di 190 posti stabilizzabili nel Comparto Sanità e 39 nella Dirigenza Sanità e PTA ed altri 60 per la dirigenza Area Sanità da coprire con procedure di mobilità.

Per quanto riguarda il Comparto sono stati stabilizzati 128 infermieri professionali, 10 OSS, 3 Tecnici di Radiologia Medica, 2 Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, 1 collaboratore Amministrativo Professionale. Per l’Area Sanità e PTA, 1 dirigente medico di Medicina Trasfusionale, 1 dirigente medico di Urologia, 1 dirigente Medico Cure Palliative, 1 dirigente Medico in Farmacologia e Tossicologia Clinica, 1 dirigente Medico in Igiene Epidemiologia e Sanità Pubblica, 1 dirigente Medico in Geriatria, 1 in Chirurgia Vascolare, 1 in Oftalmologia, 1 in Medicina Legale, 2 in Nefrologia, 1 dirigente Veterinario, 2 Dirigenti Farmacisti.

“Con l’importante provvedimento di oggi – dichiara il direttore generale Salvatore Lucio Ficarra – abbiamo dato certezza di lavoro a tanti validi professionisti che da anni profondono il proprio impegno in regime di precariato in questa Azienda. A loro rivolgiamo gli auguri di buon lavoro con l’esortazione di porre sempre in primo piano lo spirito di umanizzazione che deve sempre caratterizzare l’operato di quanti entrano in contatto con la sofferenza e con i bisogni sanitari dei cittadini. Queste ulteriori assunzioni di ruolo contribuiscono non solo a creare una maggiore fidelizzazione da parte dei dipendenti all’Azienda, ma anche a dare stabilità ai reparti degli ospedali e del territorio colmando, nel rispetto della dotazione organica e del piano triennale del fabbisogno la ben nota carenza di personale. La stabilizzazione ha riguardato in prevalenza personale già in servizio in Azienda e, pertanto, l’assunzione di ruolo non solo non comporterà un incremento di spesa ma anche ridurrà la spesa del tempo determinato, in piena armonia con le norme e le disposizioni nazionali e regionali”.

Restano in corso di definizione a breve le deliberazioni per ulteriori procedure di stabilizzazione. Inoltre, altri 60 posti a tempo indeterminato per la dirigenza Area Sanità saranno coperti mediante procedure di mobilità il cui avviso è stato pubblicato in GURI il 19 agosto scorso.

L’Asp aretusea nomina i direttori dei reparti di otorinolaringoiatria di Siracusa e di ematologia di Augusta
Preso atto delle risultanze delle selezioni pubbliche per il conferimento degli incarichi quinquiennali di direttore di Struttura complessa per le Unità operative di Otorinolaringoiatria dell’ospedale Umberto I di Siracusa ed Ematologia dell’ospedale Muscatello di Augusta, la direzione generale dell’Asp di Siracusa ha proceduto al conferimento degli incarichi ai due vincitori provenienti dall’Arnas Garibaldi di Catania.

Vincitori dei due concorsi per direttori sono risultati l’otorinolaringoiatra Lepanto Lentini e l’ematologo Pietro Michele Floridia, entrambi catanesi, che hanno firmato i contratti di assunzione, il primo con decorrenza immediata, il secondo prenderà servizio il prossimo 16 settembre.

Numerosi i concorsi per direttori di Unità operative complesse sia dell’area territoriale che ospedaliera ad oggi già definiti mentre altri ancora sono in via di definizione. Ai due direttori il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra ha rivolto i più calorosi auguri di buon lavoro. “Con i concorsi avviati e portati avanti speditamente – dichiara il direttore generale – stiamo dando finalmente un assetto organizzativo stabile ai reparti retti da decenni da direttori facenti funzioni, consentendo stabilità nella pianificazione dell’organizzazione delle attività di numerosi reparti ospedalieri e dell’area territoriale per dare risposte sempre più adeguate ai bisogni sanitari espressi dai cittadini di questa provincia. A breve, inoltre, saranno pubblicati i bandi per UOS e UOSD e i bandi per le posizioni organizzative del Comparto”.




Other Videos By Video66


2022-09-06Pallanuoto, sorteggiati gironi per l’Euro Cup «Strada impervia per l’Ortigia ma si gioca alla ‘Calda
2022-09-06Lentini S’insedia oggi il nuovo commissario della Polizia lentinese il 42enne Alessandro Sciacca
2022-09-06‘Distanti ma vicini’, progetto di inclusione digitale promosso da CNA al via le domande di partecipa
2022-09-06La carica degli aspiranti medici aretusei candidati ai test di ingresso a Medicina
2022-09-06Carabinieri in azione i nuclei antisofisticazioni e sanità e ispettorato del lavoro Sanzioni per ci
2022-09-06Siracusa Fine del precariato, stabilizzati 128 infermieri «Fp Cgil, giusto riconoscimento per chi h
2022-09-06Siracusa Attiva per i cittadini la sesta cassetta d’acqua targata Siam punto di rifornimento sano,
2022-09-06Calcio, gli azzurri perdono la prima di campionato contro la Nebros incassati 4 gol in trasferta dai
2022-09-06Trapani Operazione «Hesperia», 70 indagati per mafia ancora latitante Matteo Messina Denaro
2022-09-05Rosolini 54enne ai domiciliari ma con hashish, cocaina e 6 mila euro in contanti arrestato
2022-09-05Stabilizzazioni di ruolo per 158 unità all’Asp aretusea, nominati i direttori di reparti dell’Umbert
2022-09-05Covid 19 In Sicilia 444 nuovi positivi ed una vittima A Siracusa drastico calo dei contagi nelle 2
2022-09-05Siracusa Soli e persi di fronte alla diagnosi «Mamma con figlio disabile bistrattata dal Comune are
2022-09-05Siracusa Piazza Adda senza più regole, la sera auto parcheggiate ovunque e schiamazzi notturni
2022-09-05Siracusa Celebrazione del 79° anniversario della firma dell’Armistizio di Cassibile
2022-09-05Siracusa Beccato con mezzo chilo di marijuana, va in escandescenza e aggredisce gli agenti arrestat
2022-09-05Siracusa ‘Stupefacenti’ in via Santi Amato, occultano la droga anche tra le palme sequestrata
2022-09-05Priolo Gargallo Minorenni trovati in possesso di hashish, un bilancino e di 200 euro in contanti de
2022-09-05Augusta Minaccia pesantemente l’ex moglie arrestato un uomo per maltrattamenti
2022-09-04Un vento nuovo avveniristico soffia già nella nostra Siracusa
2022-09-04Siracusa La città aspetta il Premio Vittorini Abate, Maugeri e Terranova finalisti